Online Library TheLib.net » Senza rete. Il mito di Rai Tre 1987-1994
cover of the book Senza rete. Il mito di Rai Tre 1987-1994

Ebook: Senza rete. Il mito di Rai Tre 1987-1994

00
13.02.2024
0
0
Torna, dopo 15 anni – mentre la Rai è più che mai al centro di polemiche, sfiducie, costrizioni, denunce – il libro testimonianza di Angelo Guglielmi e Stefano Balassone, con una nuova introduzione di Angelo Guglielmi e una postfazione di Enrico Ghezzi.Torna, a ricordarci l’esperimento della Rai Tre degli anni 1987-1994. A ricordarcene la vitalità, le possibilità, l’energia, l’utopia. A farci riflettere su cosa, rispetto a quegli anni, è cambiato.

“INSISTENDO NEL RUOLO DI OFFERTA (CHE NON È DIFFICILE SODDISFARE – BASTA RIPETERSI) LA TELEVISIONE HA RINUNCIATO AL RUOLO DI PROPOSTA, CHE NON SIGNIFICA INSEGUIRE AMBIZIONI PEDAGOGICHE (QUESTO È IL COMPITO DELLA SCUOLA E COMUNQUE DELLE ISTITUZIONI PREPOSTE) MA COMUNICARE ALLO SPETTATORE UNA CERTA VITALITÀ INDUCENDOGLI IL PIACERE E LA CURIOSITÀ PER SE STESSO.”
Angelo Guglielmi

“HA UN SUONO STRANO LA PAROLA RETE, QUI. QUINDICIANNI FA MI PARVE NATURALE SUGGERIRE A GUGLIELMI E BALASSONE, PRIVATI PER IMPERIO POLITICO DEL GIOCATTOLO PSICOPOLITICO RAI TRE, IL TITOLO ‘SENZA RETE’ PER IL LIBRO CHE CONDENSAVA IN RACCONTO RAGIONATO L’AVVENTURA CUBISTA DI QUEI SETTE/OTTO ANNI DI RETE INAUDITA.”
Enrico Ghezzi
Download the book Senza rete. Il mito di Rai Tre 1987-1994 for free or read online
Read Download

Continue reading on any device:
QR code
Last viewed books
Related books
Comments (0)
reload, if the code cannot be seen