Online Library TheLib.net » Per un’Italia socialista. Per il potere ai lavoratori (Programma Ufficiale Partito Comunista Elezioni 2018)
cover of the book Per un’Italia socialista. Per il potere ai lavoratori (Programma Ufficiale Partito Comunista Elezioni 2018)

Ebook: Per un’Italia socialista. Per il potere ai lavoratori (Programma Ufficiale Partito Comunista Elezioni 2018)

00
29.01.2024
0
0
(Dal testo all'interno:)
Perchè il voto al Partito Comunista.

L’orizzonte di una società socialista oggi appare senza dubbio lontano, ma questo non è un buon motivo per rinunciarvi. L’Italia è tra le dieci principali potenze economiche del mondo, e nonostante la crisi, la seconda potenza industriale d'Europa. Nella base economica del Paese esistono tutti gli strumenti necessari per un’economia socialista, ciò che manca è la coscienza della necessità di questo passaggio. Proprio per questo nascondersi, o sciogliersi in formazioni di “sinistra” adducendo come ragione l’arretratezza della fase, non avrebbe alcun senso. Chi lo fa contribuisce con la sua azione a rendere la fase ancora più arretrata. Non basta infatti dire di sostenere le lotte senza tracciare l’orizzonte necessario alla liberazione dei lavoratori dallo sfruttamento: questa direzione si chiama socialismo.
Download the book Per un’Italia socialista. Per il potere ai lavoratori (Programma Ufficiale Partito Comunista Elezioni 2018) for free or read online
Read Download
Continue reading on any device:
QR code
Last viewed books
Related books
Comments (0)
reload, if the code cannot be seen